FederCepi Costruzioni è un’associazione, fondata nel 2017, rappresentativa, nel comparto delle costruzioni, di oltre 10.200 imprese associate che occupano più di 200.000 dipendenti su tutto il territorio nazionale.

Lo scopo dell’associazione, come ci spiega il suo presidente, Antonio Lombardi, è quello di creare un sistema di supporto alle aziende negli aspetti della consulenza, formazione, qualificazione, affiancamento. Guardiamo insieme il sito della Confederazione in alcune delle sue principali sezioni. Antonio Lombardi ed edilizia salernitana, ne abbiamo già parlato molto bene in precedenti news.

Formazione. La voce “formazione” raccoglie le notizie più recenti e gli articoli più letti. Al suo interno vi è una suddivisione di articoli per categoria e a cui corrisponde un certo numero di notizie. 

Più precisamente, le categorie sono:

  • In primo piano con 726 articoli
  • Lavori Pubblici con 329 articoli
  • Senza categoria con 161 articoli
  • Normative tecniche con 109 articoli
  • Territorio e Ambiente con 95 articoli
  • Leggi e Decreti di settore con 95 articoli
  • Lavoro con 37 articoli
  • Centro Studi con 2 articoli

Iscriviti: se sei interessato ad iscriverti all’associazione e beneficiare delle offerte della stessa, ti basterà compilare la domanda di adesione, reperibile alla voce “Iscriviti”.  La domanda prevede una serie di informazioni personali da inserire, diverse dichiarazioni a cui prestare il consenso. Una volta compilata e sottoscritta con tanto di timbro potrà essere inoltrata. Oltre alla domanda di adesione, dovrà essere compilato anche un questionario informativo. Lo stesso richiede informazioni circa la società.  Infine, la Confederazione allega un’informativa circa i dati personali, a cui si dovrà acconsentire. 

Contatti: l’ultima voce presente sul sito è quella dei “Contatti”, che raccoglie tutte le informazioni su come mettersi in contatto con l’associazione, con il suo presidente Antonio Lombardi e con tutti i professionisti che collaborano con lui e si occupano delle relazioni con i clienti.