Womens Soccer è una partita di calcio dell’associazione

Sapevi che il calcio femminile è una partita di calcio dell’associazione? Se non l’hai fatto, ti stai perdendo. Le donne praticano lo sport per una serie di motivi, tra cui meno falli rispetto agli uomini, più calci di punizione e più duelli. Continua a leggere per saperne di più sul gioco e sulle sue differenze da Mens Soccer. E non dimenticare di guardare alcune delle migliori partite di calcio femminile! Sarai contento di averlo fatto!

Womens Soccer è una partita di calcio di associazione giocata da donne

Mentre gli uomini possono giocare, anche le donne possono prendere parte, in particolare nei campionati. Womens Soccer è stato giocato per quasi un secolo. Lo sport è stato bandito in Inghilterra dopo la prima guerra mondiale, ma dopo la guerra, le donne hanno ricominciato a giocare e alla fine hanno formato i loro campionati. I campionati di calcio femminile presto sono sorti in tutto il mondo e il gioco continua ad attirare folle più grandi rispetto ai giochi maschili. Dal 1991, la squadra di calcio nazionale femminile degli Stati Uniti è stata la squadra di calcio femminile da guardare. La squadra di calcio femminile ha vinto quattro Coppe del mondo e quattro medaglie d’oro olimpiche.

Il gioco dura 90 minuti. Tuttavia, il gioco può essere abbreviato. Le squadre che sono in competizione ai Mondiali devono essere d’accordo sulla durata del gioco, poiché la regolamentazione è la stessa per uomini e donne. Inoltre, i giochi di calcio femminile sono regolati da due metà di 45 minuti e una pausa di cinque minuti. Come per le partite di calcio maschile, le partite femminili devono durare 90 minuti.

Ha meno falli rispetto agli uomini

Rispetto al calcio maschile, il numero medio di falli commessi dalle donne è significativamente inferiore rispetto al calcio maschile. In effetti, ci sono quasi la metà di cartellini gialli per le donne nei giochi di Coppa del Mondo come per gli uomini. Le ultime quattro partite della Coppa del Mondo femminile hanno prodotto una media di 2,2 cartellini gialli a partita. Anche se ci sono meno falli commessi, non sono piccoli, con giocatori come Lady Andrade che danno un pugno a Abby Wambach e Klingenburg che colpiscono i giocatori a terra.

Un’altra differenza tra le due squadre è il numero di pause. I giocatori di calcio femminili hanno molte meno probabilità di falsificare un infortunio. Questo perché le donne hanno polmoni più piccoli degli uomini. A differenza delle loro controparti maschili, le giocatrici non devono difendere un’intera area di rigore. Oltre a ciò, le donne hanno notevolmente migliorato le loro capacità tecniche, tra cui dribbling e passaggi. Anche le partite di calcio femminile sono giocate più lentamente. Poiché i corpi delle donne sono più piccoli, probabilmente si stancheranno prima. I calciatori femminili sono molto più onesti degli uomini. Gli uomini spesso si impegnano in comportamenti a rischio di fallo come giuramento.

Ha più calci di rigore

Ci sono molte polemiche sui calci di rigore nei maschi e nel calcio femminile. C’è anche uno studio che confronta il modo in cui i portieri si adattano al vincolo in entrambe le partite di calcio. I risultati sono in qualche modo sorprendenti. Ci sono molte donne portieri che probabilmente trarrebbero beneficio da una distanza di calcio di rigore più elevata. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori di calcio apprezzerebbe questo cambiamento. E sarebbe bello se la distanza di calcio di rigore fosse cambiata.

La Coppa del Mondo di Soccer Womens del 2007 presentava una registrazione video di tutti i calci di punizione che sono stati presi direttamente all’obiettivo. Questi video sono stati quindi analizzati per determinare la posizione esatta dei calci. I segni di pitch e le coordinate dei pixel di immagine sono stati usati per calcolare la posizione della palla durante il calcio di punizione. Il risultato di ogni calcio di punizione è stato registrato. I portieri hanno riferito di aver impiegato la palla per volare e la posizione relativa della palla fino in fondo.

Ha più duelli

Si parla molto del motivo per cui Womens Soccer ha più duelli degli uomini, ed è vero che i duelli possono essere molto preziosi sia per i lati attaccanti che difensivi del gioco. I duelli vincenti impediscono al tuo avversario di progredire facilmente la palla. Tuttavia, i duelli non sono tutti e finali del gioco. Ulteriori ricerche devono essere condotte prima di trattare tutti i duelli allo stesso modo.

La prima fase dello studio ha esaminato i determinanti tecnici dei risultati delle partite nel calcio femminile. Ha scoperto che vincere per primo e avere più assist sono entrambi importanti, ma che i duelli di successo erano ancora più significativi quando sono state rimosse queste variabili relative al punteggio pseudo. È scoperto che una serie di altre variabili tecniche, come passaggi accurati e un’efficace esecuzione di momenti di palla morta, hanno un effetto importante sui risultati delle partite. Queste variabili potrebbero quindi essere incorporate in una strategia di corrispondenza specifica per il calcio femminile.